L’associazione Salvadei promuove
corsi gratuiti di orientamento musicale

- caricamento letture

Suonare nella Banda Salvadei? Si può! E’ lo slogan individuato dal celebre ensamble per lanciare l’avvio dei corsi di orientamento musicale ad indirizzo bandistico che l’Associazione musicale organizza anche per l’anno scolastico 2010/2011. Il corso è rivolto a persone dai sei anni in su che, pur non essendo in possesso di alcuna competenza specifica, siano appassionate di musica e vogliano approfondire la conoscenza di uno strumento musicale, così da poter entrare a far parte dell’organico della banda cittadina.
Il corso si svolgerà nella sede dell’Associazione Salvadei, a Villa Potenza, in Borgo Peranzoni, 51 ed è completamente gratuito. E’ possibile iniziare a frequentarlo in qualsiasi periodo compreso tra questo mese di ottobre e il maggio 2011.

“Dopo un comprensibile periodo iniziale dedicato all’esposizione dei fondamenti ritmici e melodici musicali – scrive l’Associazione maceratese – si passerà allo svolgimento di lezioni strumentali, principalmente con uno (a scelta) tra gli strumenti presenti nell’organico bandistico: tromba, trombone, corno, tuba, flicorno, flauto, clarinetto, sassofono, percussioni, tamburo”.Per informazioni, contattare i seguenti riferimenti: 0733/493122 (telefono e fax), 338/1074287 (insegnante del corso),  ennio.salvadei@tiscalinet.it (e-mail).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X